FABIANO MANTOVAN

 ESCAPE='HTML'

Fabiano è di Porto Viro (Rovigo) dove è nato il 21/10/1972.

E' sposato e ha due figli. E' un artigiano e ha partecipato alla quarta edizione. La permanenza nella Masterclass non è stata lunghissima, difatti, è arrivato solo 15°, ma probabilmente....in una classifica dei più amati dagli amanti del programma, sarebbe ai primissimi posti!!

Ha partecipato a due esterne, vincendole entrambi! Non è mai stato tra i peggiori, se non nella prova in cui è stato eliminato! Un piatto con ossobuco.....e il critico gastronomico (giudice di Masterchef Australia), Matt Preston, sono stati i protagonisti della sua eliminazione!

Eliminazione che tutti ricordano! E' stato un tripudio di lacrime (anche a casa.....) , e l'abbraccio con Chef Cracco rimarrà, tra i momenti storici di questo programma!

    LE DOMANDE COMUNI A TUTTI I CONCORRENTI:

1) Chi è, il concorrente delle 4 edizioni che più ti è piaciuto (come personaggio e come chef)?

Ce ne sono tanti, tutti a loro modo sono stati bravi . Amelia, diciamo è stata quella che più mi è piaciuta, il suo modo di cucinare. Ma da Nicolo' a Maria (Acquaroli)  ad Arianna ce ne sono tantissimi, veramente.

2) Chi secondo te, può vincere questa 5^ edizione?

Secondo me, questa edizione vince una donna. Ho visto poche puntate ma sicuramente vedo bene Erica, Alida e Alice.

3) Con chi hai legato di più nella tua edizione?

Ho legato con 19 concorrenti e dico tutte belle persone ed amici! Ci sentiamo, ci salutiamo con tutti e 19!

4) Sinceramente, pensi che la tua posizone sia stata giusta o meritavi di più (o anche meno...)?

Secondo me meritavo di piu'.

5) Rifaresti l 'esperienza di Masterchef ?

Si la rifarei! Quando hai delle passioni, è questa un' esperienza comunque sia andata! Per me, è stato un traguardo, poter condividere tutto ciò con tante persone a casa!

6) Dopo Masterchef, la tua vita è rimasta uguale o è cambiata (in meglio o peggio)?

Dopo masterchef la mia vita e' rimasta uguale. Cioe', faccio lo stesso lavoro che facevo. E' cambiata per le  persone che ti conoscono, che sanno qual'e' la mia passione. Sono successe cose stupende con eventi in giro, e questo per me è meraviglioso. Tutti vorrebbero venire a casa mia a mangiare, io dico la verita' cucinerei sempre !

7) Qual'è l'esterna che ricordi con maggior piacere?

Le esterne sono tutte state bellissime e le ricordero' sempre, perchè a parte che ho sempre vinto, ma era bello scoprire posti nuovi! Poi la condivisione con gli altri.....meraviglioso!

8) Come hai fatto (se ci sei riuscito......) a mantenere il silenzio (con amici, parenti o conoscenti) nei mesi di attesa tra la partecipazione e la messa in onda del programma?

E' stata dura, diciamo che, parenti stretti e la mia famiglia lo sapevano perchè ero via! Al lavoro, perchè ho una ditta, gli dicevo che ero via per l'azienda. Poi a gennaio è morto mio Papa'! Quindi....l'inizio del programma non me lo sono goduto! Ero molto infelice!

9) Secondo te.....sei stato trattato dalla produzione: 1)da concorrente di un concorso di cucina, 2) da concorrente del grande fratello 3) da attore inconsapevole.

Vi devo dire che, dalla produzione in quel momento non riesci a capire, perche' sei tutto preso dalle prove in cucina. Le cose le vedi dopo. Ma, dietro le quinte ero amico con tutti e si e' visto quando sono uscito, che a tutti e' dispiaciuto e sono venuti a salutarmi, a darmi il loro conforto con parole meravigliose.

10) il tuo sogno nel cassetto......

Il mio sogno, in parte si e' già avverato, entrando a Masterchef! Poi, mi piacerebbe aprire un ristorante. Dico la verita', se non avessi questo lavoro lo avrei già aperto! E' un lavoro che faccio e che mi piace, da tanti anni. E' questo che mi frena.

Marco U:

Fabiano, tu sei stato ben voluto da tutti, con chi in realtà ti sei sentito più legato (Cracco a parte! ahahahah).

Faccio prima, a dire con chi non ho legato...perche' super amici con tutti i 18, non c'era nessuno da dire non ho legato....io ho sempre visto amici di fronte a me e ancora adesso lo sono. Mi sento con gli altri 18.

Luca M.:

Mi piacerebbe sapere, cosa accadde nella giornata della tua eliminazione , compreso quello che non è andato in onda.

Nella giornata dell'eliminazione, accadde un pianto generale. Da tutti ed io ancor di piu', perche' appena successo, tutti quelli della redazione e dietro le quinte sono venuti a salutarmi ad abbracciarmi. Tutti! Prima di rivedere i miei amici della masterclass, poi il resto del pianto con loro. Devo dire che questo e' stato stupendo, che tutti mi hanno voluto bene. Poi, le parole che Cracco ha detto ai ragazzi quando io sono uscito, questo e' stato quello che mi ha fatto piu piacere, vuol dire che ho lasciato delle belle cose.

Veronica Z.:

Sei soddisfatto del tuo percorso dopo Masterchef?

Si, sono soddisfatto di tutto. Primo perche' ho conosciuto delle belle persone, poi bisogna anche sapersi accontentare nella vita, essere felici di quel che si ha. Cracco mi disse: Fabiano devi andar via a testa alta, e cosi ho fatto!

Federico De F.:

Dato che siamo in periodo natalizio, come cucina un masterchef alle cene festive ?

In questo periodo, ho cucinato l'ultimo dell'anno e per l'epifania e basta.....poi sempre suocera , nei parenti di qua e di là...e una voglia immensa di cucinare......poi ho lavorato, perciò quando lavoro faccio fatica a mettermi ai fornelli.

 ESCAPE='HTML'

Tiziana B.:

Ti vedremo presto cucinare con il Conte e Arianna?

Magari! Purtroppo sono di Roma..... la strada non è poco e poi c'è il mio lavoro, faccio fatica a muovermi. Ma siamo sempre in contatto, se non chiamano loro chiamo io!

Silvana P.:

Volevo sapere, se dopo il programma sei rimasto in quest'ambiente , se lavori in cucina.

Dopo il programma si, questa e' sempre la mia passione! Non faccio niente, non ho nessun'altro hoppy , palestra , calcio, bar, ecc, solo cucina percio' si, questo ambiente lo adoro tempo permettendo col lavoro.

 

Jadey:

Hai rivisto Chef Cracco anche dopo il programma...hai avuto qualche collaborazione con lui?

Con Cracco nessuna collaborazione, per telefono ci siamo sentiti, bella persona, e mi ha detto che mi segue sulla mia pagina ufficiale, e che ride quando mi vede, questo mi fa piacere!

Maria G.:

Grande simpatia e tanta gente che ti ha apprprezzato, sia durante la tua permanenza nel programma che dopo la tua uscita. La tua vita , nonostante tutto è rimasta quella di prima...(lavoro,famiglia,amici) senza grandi sconvolgimenti. La tua passione per la cucina ha portato una ventata di novità nella tua quotidianità? Hai progetti importanti per il prossimo futuro?

La mia vita e' rimasta uguale, amici di piu' perche' nell'ambito cucina ho conosciuto tanta gente. Poi, a inizio gennaio è morto il mio papa', percio' tante cose sono cambiate. Però tanta gente mi riconosce e questo mi fa piacere! Tanti mi chiedono di aprire un ristorante, a dir la verita' sarebbe stupendo, io ho gia' un lavoro mio, ed oggi avrei paura a cominciare una nuova avventura, avendo un lavoro che va bene! Progetti non ne ho! Quello che viene viene.

 

Vista la tua timidezza, come riesci a superarla...visto i tuoi tanti impegni pubblici?

Vista la mia timidezza, l'affronto facendomi coraggio da solo. Per quello che riesco.

Con quale altro concorrente (anche di altre edizioni), lavoreresti in un ristorante?

Non ho un favorito, io sto con tutti, basta che ci sia rispetto.

 ESCAPE='HTML'

Fabiano, testimonial del salumificio Brugnolo.

Fabiano con Ilenia Bazzacco (3^ classificata nella prima edizione).

Fabiano con Amelia Falco

Fabiano con Almo (2° della terza edizione)

Grazie Fabiano!!! Fabio.M