GUIDO D'ERAMO

Guido D'Eramo nasce a Roma il 17 marzo 1964.

Prima di entrare nella Masterclass era un idraulico. Masterchef ha cambiato la sua vita. La cucina è diventato il suo lavoro!! L'esperienza a Masterchef (SECONDA EDIZIONE) , anche se non lunghissima.... ha lasciato il segno in tanti appassionati! La sua "veracità" e schiettezza ha colpito molti seguaci del programma, che ancora oggi lo seguono con affetto. E' uno dei 3 "fortunati".......usciti per mano dell'incubo Iginio Massari....! Gli altri sono: Chiara Zanotti e Beatrice De Tullio. Ha concluso in 12^ posizione.

Il piatto di Guido, che ha convinto i tre giudici alla consegna del grembiule!

LE DOMANDE COMUNI A TUTTI I CONCORRENTI:

1) Chi è, il concorrente delle 4 edizioni che più ti è piaciuto (come personaggio e come chef)?

Nicola Dragani della mia edizione!

2) Chi secondo te, può vincere questa 5^ edizione?

Non la seguo.

3) Con chi hai legato di più nella tua edizione?

Quando ero lì diciamo un po' con tutti, fuori con Daiana.

4) Sinceramente, pensi che la tua posizone sia stata giusta o meritavi di più (o anche meno...)?

Secondo me un 7°- 8° posto.

5) Rifaresti l 'esperienza di Masterchef ?

Certo che si

6) Dopo Masterchef, la tua vita è rimasta uguale o è cambiata (in meglio o peggio)?

La mia vita è certamente cambiata!

7) Qual'è l'esterna che ricordi con maggior piacere?

Sicuramente quella in Sardegna.

8) Come hai fatto (se ci sei riuscito......) a mantenere il silenzio (con amici, parenti o conoscenti) nei mesi di attesa tra la partecipazione e la messa in onda del programma?

Non mi ricordo se non l'ho detto a nessuno comunque a poche persone, ma non il vincitore.

9) Secondo te.....sei stato trattato dalla produzione: 1)da concorrente di un concorso di cucina, 2) da concorrente del grande fratello 3) da attore inconsapevole

Da attore inconsapevole!

10) il tuo sogno nel cassetto......

Il mio sogno ?? Con la cucina non c'entra nulla adesso, ma vorrei che si avverasse.. A....

Sei stato eliminato da Iginio Massari.....quindi per un dolce.....cosa ci puoi dire.

Mahhhh, doveva fare quello che gli era stato detto, non credo che il mio dolce facesse così schifo, in quella puntata c'erano piatti peggio dei miei....adesso comunque faccio dolci.

Marco U.:

Che consiglio daresti a chi vorrà affrontare le selezioni?

Di essere se stessi e di essere semplici nel costruire un piatto e ovviamente di renderlo elegante al tempo stesso.....la SEMPLICITÀ premia sempre.

Maria G.M:

Ti e'capitato ancora,dopo mc,di utilizzare la violetta o dopo quell'esperienza (non propriamente positiva) ne hai evitato l'utilizzo?

Mai più utilizzata!

Facevi l'idraulico.....come ti è venuto in mente di iscriverti a Masterchef?

Così per caso, avevo visto Masterchef solo due volte, in quel periodo il pomeriggio facevo anche l'aiutante macellaio, e mi son detto perché non provarci ed è andata come ben sapete.

Silvana P.:

Ma dopo la tua partecipazione a MASTERCHEF è cambiato qualcosa riguardo il tuo desiderio di lavorare in cucina ? Io non ti ho più visto da nessuna parte !

È cambiato tutto da quando sono uscito da Masterchef! La mia vita privata, mi sono messo alla prova ogni giorno e ogni giorno mi metto alla prova. Ho avuto gioie e dolori, ma senza di quelle non andresti avanti! Ci sono stati giorni, che pensavo veramente di mollare tutto ,ma sono andato avanti per l'Amore che ho per la cucina...!! Non mi ha più visto.....perché ho lavorato....

Dopo l'uscita da masterchef, hai avuto molte richieste di lavoro come chef?

Dopo l'uscita da Masterchef ho avuto poche richieste, più che altro ero un personaggio di un format e intorno a questo c'è curiosità, dopo c'è stata un evoluzione su questo.

Andreina N:

Ciao, dopo la trasmissione, seguendoti su Facebook ho avuto modo di capire che ti sei inserito completamente e definitivamente nel mondo della cucina. A questo proposito mi piacerebbe sapere se hai ancora sogni da realizzare e se sei riuscito a metterti in proprio. Inoltre, dove lavori attulmente e quali sono i tuoi cavalli di battaglia?

Beh i sogni  se ci credi si realizzano. Ancora non sono riuscito a mettermi in proprio. Adesso sono disoccupato, ma di questo non mi preoccupo perché ci sono tante persone che mi vogliono e questo mi rende felice. I miei cavalli di battaglia? Sicuramente, i miei ravioli con la coda alla vaccinara e la carbonara.

Lasceresti Roma e l'Italia per la cucina?

Si, lascerei Roma e l'Italia per la cucina per fare nuove esperienze...!

Grazie Guido! Fabio M.