SERENA DE MAIO

 ESCAPE='HTML'

Serena è di Gorizia ma vive a Vicenza. Ha anche origini campano-siciliane! Compirà 28 anni il prossimo aprile. E' sposata.

Protagonista della 4^ edizione di Masterchef, dove si è classificata al 16° posto. Una partecipazione breve, ma Serena, non è passata inosservata. Ha preso parte solo alla prima esterna....anche perchè è stata esclusa da Paolo per l'esterna a S. Agata dei Goti..... mandata direttamente al pressure test, dove poi è stata eliminata!

Adesso è disoccupata, ma è rimasta nel mondo della ristorazione con corsi di cucina, cene private e lavori presso vari  pub.

 ESCAPE='HTML'

LE DOMANDE COMUNI A TUTTI I CONCORRENTI:

1) Chi è, il concorrente delle 4 edizioni che più ti è piaciuto (come personaggio e come chef)?

Come chef sicuramente ho apprezzato molto Simone ha una manualità che invidio e una prestanza fantastiche. Come personaggio invece o meglio come persona Maria e' il mio opposto forte determinata e sicura di sè. Però, ha un lato dolce e anche uno comico. E' veramente una bella persona. Anche se se la gioca con la mamma sprint "Federica" .

2) Chi secondo te, può vincere questa 5^ edizione?

Onestamente non la sto guardando con attenzione e molti episodi non li ho visti. Comunque, mi piacciono Andrea e Dario ma suppongo Rubina abbia buone possibilità.

3) Con chi hai legato di più nella tua edizione?

Io sono una persona molto chiacchierona e purtroppo un po' invadente come personalità . Però una volta a casa sono anche distaccata e rimango molto per conto mio . Insomma una specie di asocialità se si può dire. Quindi non mi sento legata a nessuno.

4) Sinceramente, pensi che la tua posizone sia stata giusta o meritavi di più (o anche meno...)?

Non avrei potuto vincere. Avevo molta febbre e una laringite assurda quindi a quel punto sono stata sollevata di tornare a casa. Ciò nonostante penso che avrei meritato qualcosina in più perché dai diciamocelo ma non si può sentire da un Cracco la frase " arancia e salmone non stanno bene insieme" . Insomma arancia e salmone e' una delle basi della cucina orientale.

5) Rifaresti l 'esperienza di Masterchef ?

No non la rifarei, io sono una cuoca non una soubrette. Ci sono andata solo per sperare in un salto di carriera, così non e' stato! A me Masterchef ha dato veramente troppo poco per desiderare di rifarlo. A prezzo invece di quello che ho pagato nella mia piccola notorietà.

6) Dopo Masterchef, la tua vita è rimasta uguale o è cambiata (in meglio o peggio)?

La mia vita a causa Masterchef e' sicuramente peggiorata . Ora mi trovo a far fronte a una piccola agorofobia e a molti problemi personali di cui avrei fatto a meno.

7) Qual'è l'esterna che ricordi con maggior piacere?

Io ho fatto solo un esterna quella alla corte Pallavicina ... E l'esperienza nella cantina con Joe ha ripagato molto le fatiche di quella giornata.

8) Come hai fatto (se ci sei riuscito......) a mantenere il silenzio (con amici, parenti o conoscenti) nei mesi di attesa tra la partecipazione e la messa in onda del programma?

Noi siamo una famiglia molto povera e ho amici molti poveri, e' bastato ricordare a tutti la penale. E i poveri hanno paura delle penali.

9) Secondo te.....sei stato trattato dalla produzione: 1)da concorrente di un concorso di cucina, 2) da concorrente del grande fratello 3) da attore inconsapevole

A oggi reputo che siamo stati tutti pedine. Però questo non toglie che se sono stata selezionata in me qualcosa ci hanno visto.

10) il tuo sogno nel cassetto......

Ho avuto molti sogni da quando ero bimba e fino a pochi mesi fa. Ora mi basta rimanere a galla e non soffocare . Come dice Nicole Kidman nel mio film preferito "Moulin Rouge" - Il tempo dei sogni e' finito - !

 ESCAPE='HTML'

Ciro B.:
Serena quali manga preferisci?


Il mio manga preferito e' City Hunter di Hojo . Passione che mi ha permesso di conoscere mio marito. Poi c'è Evangelion, Inferno e paradiso e Gunslinger girl. Ooooo no e poi c'è Rozen Maiden e Nana . Sono veramente tanti tanti.

Qual'è l'esterna che più ti sarebbe piaciuto fare?

Non ho dubbi Irlanda . Mannaggia!

 

M.Grazia:

Credo che chi ha seguito il programma ti ricordi anche per il tuo essere particolare nel porti e proporti....nella vita sei effettivamente così o l'hai fatto in quell'occasione per emergere dal gruppo in modo simpatico ed anche un po' "pittoresco"?

Purtroppo sono proprio così. Haaaahaaaahaaa . No dai ti rispondo seriamente . Abito da Maid l'ho indossato sempre e solo nelle occasioni da fiera del fumetto dove vendevo la bigiotteria che avevo realizzato. Gli altri abiti sono il mio normale abbigliamento. Per quanto può in Italia sembrare originale, la moda lolita e' piuttosto seguita e c'è pure una comunità italiana. Non e' nulla d'inventato da me .

Sergio B:
Sei stata la concorrente con  look più riconoscibile, che reazioni hai suscitato nel camminare per strada dopo il programma?

Le reazioni sono state molteplici, da chi al bar centrale a Gorizia stava svenendo a chi mi fotografava di nascosto ( a si non farlo mi urta i nervi.... chiedetemi una foto!!! ) . Comunque mi hanno riconosciuto veramente in tanti .

Veronica Z.:
Sei rimasta nell'ambito della cucina?

Non ne sono mai uscita. Anche prima di masterchef facevo la cameriera o giravo hamburger... Ma ho sempre lavorato nella ristorazione.


Annalisa C:
Ma poi l'aver fatto Masterchef aiuta davvero a trovare lavoro?

No fare masterchef non aiuta a trovare lavoro . Anzi . In molti posti mi reputano una soubrette. Il mio consiglio è di non fare masterchef se volete fare i cuochi.

Elia S.:
Riascoltare le dure parole di Viola alla tua eliminazione nei tuoi confronti come ti ha fatto sentire?
 

Io ho un mantra nella mia vita che dice:" se non puoi dire qualcosa di gentile e' meglio tacere" unito a "mai giudicare " . Quindi, forse non sono vegana per i poveri animaletti. Però non parlo malignamente alle spalle delle persone e tanto meno lo faccio in tv. Penso, ci abbia perso solo lei mostrandosi per quella che e'.

Ci sei rimasta male, del fatto che Paolo ha mandato te direttamente al Pressure test e salvato Arianna?

E' un gioco e voglio bene a Paolo. Però, l'ho sempre accusato di non aver ragionato! Io ero una ragazza giovane disoccupata e piena di febbre . Inoltre, avevo la trippa e non le cozze. Onestamente non ho mai capito la scelta.

 ESCAPE='HTML'

Sei stata eliminata in un piatto col nero di seppia, da tre concorrenti che poi sono arrivati molto in fondo (Maria, Paolo e Stefano).....secondo te è stato giusto così?


No.  Non ho trovato giusta la mia eliminazione e ancora oggi i piatti di Paolo e Stefano in quella gara li trovo più deboli del mio. Non importa, però stavo molto male e avevo bisogno di antibiotici.

Letizia:
Quando aprirai il tuo Ramen Restaurant? E dove ti piacerebbe aprirlo?

Se le mie economie continuano così.... MAI ... Haaahaaa ... Mi piacerebbe aprirlo nella mia amata Vicenza.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Grazie Serena!!! Fabio M.