DENISE DELLI

 ESCAPE='HTML'

Denise ha 38 anni, pisana e fresca sposa!

Ha partecipato alla settima edizione di MasterChef Italia, conquistando un ottimo 5° posto.

Ha vinto una mistery box, dopo essere arrivata 4 volte tra i migliori.

Prima di partecipare al talent era una Clinical risk manager. Dopo, ha cambiato lavoro, ha gestito un ristorante per una stagione e adesso è in procinto la nuova apertura, sta prendendo il diploma da chef ed è docente, fa consulenze ed è una personal chef, insomma cucina a 360°!

 ESCAPE='HTML'

LE DOMANDE COMUNI A TUTTI I CONCORRENTI

 

1) Chi è, il concorrente delle 7 edizioni che più ti è piaciuto (come personaggio e come chef)?

Non ho una preferenza assoluta sulle edizioni precedenti la 7°, mi sono piaciuti molto Rubina, Maradona, Danny e Stefano, nella mia, ovviamente, tutta la mia squadra, al completo. Per quanto riguarda gli chef c’è poco da dire, Bruno e la Klugy mi sono davvero entratie rimasti nel cuore.

2) Chi secondo te, può vincere questa 8^ edizione?

In questa edizione ci sono 4 elementi validi, non faccio mistero del mio preferito che è in assoluto Guido, ha talento e si vede che studia molto, detto questo credo che vincerà Salvatore. Resta una gran simpatia per Federico e un dispiacere per le premature uscite di Samuele e Gio!

3) Con chi hai legato di più nella tua edizione?

Mi pare sia palese! Ovviamente con Italo e Kateryna ahahahahah!!!! Sin dall’inizio ho legato con Rocco, Manu, Simo, Francesco e Stefano e ad oggi non è cambiato niente!

4) Sinceramente, pensi che la tua posizione sia stata giusta o meritavi di più (o anche meno...)?

La mia posizione non si discute, decidono le stelle della cucina ed i geni della produzione, non sono certo io a dover dire se vada bene o meno. Senza ombra di dubbio il piatto era tremendo ma non meno di quello di Davide. Ho provato a tirar fuori un piatto pur avendo scordato l’elemento più importante in dispensa e questo ancora mi dà dispiacere.

5) Rifaresti l 'esperienza di Masterchef ?

La rifarei 1000 volte, ho imparato tanto, sono uscita cresciuta e con amici veri a cui voglio davvero bene.

6) Dopo Masterchef, la tua vita è rimasta uguale o è cambiata (in meglio o peggio)?

La mia vita dopo Masterchef è cambiata molto. Ho cambiato lavoro, ho gestito un ristorante per una stagione e adesso è in procinto la nuova apertura, sto prendendo il diploma da chef e sono docente, faccio consulenze e il personal chef. Mi diverto davvero tantissimo e con tanto impegno si può fare molto.
 

7) Qual è l'esterna che ricordi con maggior piacere?

L’esterna più bella per me è stata quella in Abruzzo, cucinare con gli scout, in una cucina da campo mi ha divertita moltissimo. La bellezza del panorama, la natura e gli animali mi emozionano sempre. Non posso lamentarmi assolutamente di nessuna esterna, sono state tutte piacevoli, ovviamente tranne quella a China town ahahahaha!

8) Come hai fatto (se ci sei riuscito......) a mantenere il silenzio (con amici, parenti o conoscenti) nei mesi di attesa tra la partecipazione e la messa in onda del programma?

Diciamo che non avevo da parte così tanti soldi da spendere per pagare penali ma non nascondo che ho provato a vendere la notizia per qualche mila euro in più rispetto alle suddette ahahahahaha, scherzo!

9) Secondo te.....sei stato trattato dalla produzione: 1) da concorrente di un concorso di cucina, 2) da concorrente del grande fratello 3) da attore inconsapevole

Secondo me è stato bello partecipare al “Grande Fornello”. Sono stata trattata da concorrente di un “realtalent” culinario! Ma sono stata trattata sempre bene!

10) il tuo sogno nel cassetto......

Il mio sogno nel cassetto si sta realizzando, adesso manca solo un figlio!

 

 ESCAPE='HTML'


Rita: Chi pensi sia stato maggiormente favorito e chi meno nella tua edizione?

Nessuno favorito, diciamo che hanno chiuso un occhio rispetto a qualche episodio!


Cristina: Perchè Italo non è riuscito ad avere un buon rapporto col resto del gruppo? Colpa vostra o colpa sua?

“La colpa morì fanciulla”!  Nessuno ha colpa, c’erano  differenze di età e di pensiero. Io con lui  ho avuto problemi in esterna ed è stata l’unica volta che ho perso in brigata, da lì non abbiamo più avuto alcun tipo di rapporto. E’ senza ombra di dubbio una persona che ha girato il mondo, colta e a tratti troppo spocchiosa ma io non mi sento assolutamente di dare la colpa a nessuno.
 


Giuseppe: Con quale giudice hai avuto maggiore feeling?

Con chef Barbieri c’è stata una grande crescita, all’inizio c’era poco o niente alla fine mi sono trovata affascinata e colpita dalla sua bellezza interiore. La Klugmann partiva avvantaggiata ed è rimasta nell’Olimpo!
 

 ESCAPE='HTML'


Claudio: Sicuramente sarai ricordata anche per l'affezione quasi materna che hai avuto per alcuni tuoi compagni, e quando ha vinto Simone per quanto possibile eri più felice di quanto avresti potuto essere per una tua stessa vittoria, ma in una finale ipotetica con te contro Simone, avresti giocato tutte le tue carte per batterlo o avresti cercato di mantenere una gara alla pari?

Sarebbe stata una gran bella gara alla pari sfoggiando entrambi tutte le nostre carte! Stimo tantissimo Simone in cucina e fuori! Sarebbe stato per me un grande onore!


Fabio: Hai stretto una forte amicizia con Francesco, Rocco, Stefano e Simone. Sinceramente, tanto non ti legge nessuno dei 4, chi secondo te, è il più bravo in cucina? Non fare la diplomatica!

Intanto voglio sottolineare che manca la mia dolce e pazza gatta siamese Manu, per il resto ti dico, senza alcun tipo di “paraculaggine”, che siamo tutti diversi in cucina e che nessuno è meglio di un altro. Resta il fatto che il mio Francesco ha già preso un cappello dell’espresso ed è gia executive in uno dei più bei ristoranti di Cremona, “Il Violino”!
 

 ESCAPE='HTML'


Marina: Denise, bacioni e auguri fresca sposina , il tuo piatto forte dopo il matrimonio?

Diciamo che non ho un piatto forte, prediligo pesce e vegetali!


Daniele: Con quale piatto hai conquistato il tuo fresco marito? 

Vi racconto una cosa curiosa! La prima volta che Mirko mi ha chiesto il numero era così magro che gli dissi di cercami quando avesse preso 6 chili e così è stato! Pensate un po', alla fine l’ho anche sposato! Mirko si conquista facilmente in cucina, comunque chiedo a lui… dice che il piatto preferito è quello nel quale è diventato migliore di me… la carbonara! Adesso fa anche il guanciale in tre consistenze! Ahhhhhhhhhhhh l’amore!!!!


Lothar: A proposito dell'eliminazione, sinceramente, ci sei rimasta male dal fatto che sei stata penalizzata così pesantemente da Simone? Lui come si è sentito al di fuori delle telecamere per la situazione creatasi?

Voglio nuovamente specificare che Simone non mi ha affatto penalizzata, sono uscita perché IO ho dimenticato il latte in dispensa. Non mi sarebbe servita l’acqua. C’è rimasto più male Simone perché non aveva capito che io non potessi utilizzare l’acqua neanche per le cotture. Capisco che sia difficile da credere ma NON “sono stata abbattuta dal fuoco amico”.

Maria Grazia P.
Ciao Deny, dopo Masterchef hai continuato il tuo lavoro o lavori in cucina?!?

Ciao dolce Mary, leggi la domanda 6! Bacio

 

 ESCAPE='HTML'


Silvana: Ciao Denise.....l'esplosiva sposina  Auguri! Volevo chiederti.....essere arrivata ad un passo dalla finale , te l'aspettavi , credevi di uscire prima.....o di arrivare sul podio ?
Se si....con chi avresti voluto batterti ? BUONA VITA DENISE....LA MERITI  TUTTA ! 

Ti ringrazio molto per l’augurio finale! Mi aspettavo di poter andare avanti e speravo vivamente di andare in finale ed ovviamente non avrei desiderato un rivale migliore di Simone.


Marianna: Volevo sapere se essere se stesso nel programma aiuta oppure no ad andare avanti?

Credo che aiuti rispetto alla personalità forte e sia leggermente penalizzante nel caso contrario. Quando sono uscita però, la Klugmann, mi ha consigliato di domare il mio carattere, soprattutto la “vis polemica”, che io chiamo sincerità!

A mio parere importa poco se aiuta o meno, l’importante è sempre essere se stessi!
 


Alice: Ti piacerebbe fare in futuro un altro programma tv di cucina oppure tornare magari a MasterChef come all stars se lo rifaranno?

Mi sarebbe piaciuto partecipare a Masterchef All Stars, ma nei giorni di registrazione avevo in programma il matrimonio e poi non sarei andata se non avesse partecipato Francesco, per cui aspetto in gloria il prossimo!

Sto registrando varie puntate di un programma nazionale di cucina di cui presto vi svelerò il nome!


Serena: Hai seguito la versione All Stars? Chi avresti voluto in finale e vincente?

Ho seguito l’edizione di Masterchef All Star e non sono dispiaciuta per chi ha vinto, il menù era buono ed interessante. Se avessi dovuto scegliere un vincitore avrei scelto Danny, mi è davvero piaciuto il suo percorso. I finalisti: Rubina, Simone, Danny e Michele!


 

 ESCAPE='HTML'


Manuele: Sei stata uno dei concorrenti più apprezzati e seguiti della settima edizione. Secondo te, più per la bravura in cucina o per il tuo carattere così tosto?

Mi auguro per la cucina! Diciamo che il mio carattere tosto aiuta chi come me vuole fare un lavoro stancante come il cuoco. In fin dei conti sono uscita quando il piatto era immangiabile, non quando ho fatto presente a Kateryna che non era possibile non aver mai provato a fare una bisque (ma l’uovo di Pino Cuttaia si, mah!), dopo 7 stagioni di Masterchef per cui credo proprio che sia stata la cucina la mia forza!


Francesca: Domanda da un milione di euro:
Extecutive chef presso un ristorante stellato o diventare mamma?

ASSOLUTAMENTE DIVENTARE MADRE! Per di più fare l’executive non  mi piace, preferisco fare il capo nel mio ristorante ahahahah, così litigo da sola!
 

 ESCAPE='HTML'
  • Con Rocco.
  • Con Rocco e Simone.
  • Con Rocco.
  • Con Manuela.
  • Con Francesco.
  • Con Rocco, Francesco e Stefano.
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Grazie Denise!

Fabio Marino