EMMA SARR

 ESCAPE='HTML'

Emma è nata a Fossano (Cn) l'11/1/1986.

Prima della partecipazione a Masterchef seguiva un corso di pasticceria e panificazione, e faceva la babysitter.
Dopo masterchef, ha lavorato presso un ristorante continuando a realizzare torte di cake design, attività che continua tutt'ora e i lavori sono visualizzabili sulla pagina Facebook Emma's little bakery e Emma Sarr - Pagina ufficiale.

Emma ha partecipato alla terza edizione di Masterchef. La sua, è stata una buona partecipazione. Si è classificata in 10^ posizione, senza mai essere tra i peggiori, a parte nell'invention test in cui è stata eliminata!

 ESCAPE='HTML'

LE DOMANDE COMUNI A TUTTI I CONCORRENTI:

1) Chi è, il concorrente delle 4 edizioni che più ti è piaciuto (come personaggio e come chef)?

I personaggi, nel senso assoluto del termine non mi piacciono, quindi chiunque lo sia stato non rientra tra i miei favoriti.
Come cuochi ce ne sono tanti tanti, parlo della mia edizione, ma 3 o 4 di quelli bravi non sono stati apprezzati ed esaltati come tali.

2) Chi secondo te, può vincere questa 5^ edizione?

Purtroppo ho visto solo la prima puntata..quindi devo recuperare tutte le altre e farmi un'idea!

3) Con chi hai legato di più nella tua edizione?

Il legame di amicizia iniziato a Masterchef con Ludovica, Marco e Giorgio continua ancora ora! Ma sento spesso anche i due Michele, Laura, Beatrice,sono stata a trovare Daniele a Londra, sento ogni tanto Eleonora e Margherita! Tutti gli altri non li sento praticamente mai..

4) Sinceramente, pensi che la tua posizone sia stata giusta o meritavi di più (o anche meno...)?

Sono uscita 10a e Rachida 6a...ho risposto?

5) Rifaresti l 'esperienza di Masterchef ?

Sì, ma in maniera diversa.

6) Dopo Masterchef, la tua vita è rimasta uguale o è cambiata (in meglio o peggio)?

In meglio perchè ho fatto tante esperienze bellissime...ma anche in peggio perchè le persone si fanno delle strane idee...tipo che dopo due mesi di tv si diventi milionari. MAGARI!!

7) Qual'è l'esterna che ricordi con maggior piacere?

Quella a Napoli è stata bellissima!! E' una città meravigliosa... ma anche in Toscana ci siamo divertiti! Soprattutto la sera prima a fare karaoke in albergo!

8) Come hai fatto (se ci sei riuscito......) a mantenere il silenzio (con amici, parenti o conoscenti) nei mesi di attesa tra la partecipazione e la messa in onda del programma?

La mia famiglia e i miei amici più stretti lo sapevano, per tutti gli altri ho finto di partire per il Senegal per qualche mese...con tanto di geotag e foto di Dakar mentre ero a Milano!!

9) Secondo te.....sei stato trattato dalla produzione: 1)da concorrente di un concorso di cucina, 2) da concorrente del grande fratello 3) da attore inconsapevole

Un misto tra la prima e la seconda.

10) il tuo sogno nel cassetto......

Troppi sogni..ormai ho un armadio...vorrei aprirmi una bakery..ma come dicevo prima, Masterchef non mi ha reso milionaria, e purtroppo i giovani che vogliono fare non vengono aiutati ma portati all'esasperazione.

 ESCAPE='HTML'

Giovanni G: Chi è stato il concorrente che più si è lamentato del montaggio?

Un po' tutti direi...per quanto mi riguarda il montaggio della mia eliminazione è quello che più mi ha spiazzato...

Sei una delle poche, seppur non entrata nei primissimi posti, a non essere mai tra i peggiori, che ne pensi?
GRAZIE per averlo notato!! ehehehehe!!! Che ti devo dire? alla fine vuol dire poco...non penso proprio di essere più brava di altri che ci sono finiti...
L'unica volta che è capitato è stato con Rachida che ci era già stata altre volte e con Federico che ha vinto...ti lascio trarre le tue conclusioni!

 

Dal tuo punto di vista, l'antipatia tra Beatrice ed Eleonora, era vera o costruita ad arte dalla produzione grazie ai montaggi?
L'antipatia tra loro era reale, ma sono entrambe due ragazze simpatiche! Purtroppo, o per fortuna, nella vita non ci si può piacere tra tutti!
 

Secondo te, visto il finale concitato, chi meritava di vincere la tua edizione, Federico o Almo?
Meritava chi alla fine ha vinto.
Senza stare a polemizzare, ho assaggiato entrambi i piatti preparati (anche se avevo assegnati quelli di Almo, ma ho spiluccato da altri); quelli di Federico erano più buoni.

 

Elia S.:
E' vero che c'è un copione e tutto. Ma anche le eliminazioni sono decise prima che inizi la masterclass?
Questo non so dirtelo sai? So che la mattina che sono stata eliminata lo sentivo..infatti se noti ho la faccia da funerale dall'inizio della puntata. ahahaha!!!
 

Nell'Invention test, i piatti vengono assaggiati da tutti i giudici? Tra il primo e l'ultimo concorrente....non c'è un lasso di tempo elevatissimo? Gli ultimi non sono svantaggiati?
Sì, tutti i piatti vengono assaggiati da tutti i giudici...Secondo me sì, ma conta che in ogni caso tra la fine della prova e il primo assaggio passano comunque tre quarti d'ora buoni.

 ESCAPE='HTML'

Inaugurazione dello Scavolini Store a Fossano (Cn)

Veronica Z: Sei più portata per i dolci o per la cucina in generale?
Sono più dedita alla preparazione di dessert e pasticceria, ma amo cucinare in generale!

Durante il periodo della Masterclass, con chi passavi più tempo?

Durante il mio periodo a Milano ho passato tutti i giorni con Jessica, Ludovica e Giorgio, quando sono stati eliminati sono stata un po' con Marco e poi hanno eliminato pure lui e me. Magari porto scarogna!

Ti piace essere riconosciuta per strada o preferiresti passare inosservata?
Mi fa taaaanto piacere essere riconosciuta per strada, ma essendo una timidona mi imbarazza molto...ma saluto e parlo con tutti senza nessun problema! Soprattutto mi fa molto piacere quando le persone che mi fermano si ricordano anche il mio nome!

Che proposte di lavoro hai avuto dopo Masterchef?
Il lavoro non ti piove dal cielo solo perchè si è partecipato a Masterchef, ho trovato un po' di ostracismo in cucina per la mia partecipazione al programma, come se io arrivata da un talent/reality culinario arrivassi a togliere qualcosa a loro. Questo all'inizio mi ha fatto soffrire e non poco, ma alla fine se un cuoco si sente minacciato da un'aspirante tale, è semplicemente insicuro di sè ed un gran rosicone.
Ho lavorato come chef a domicilio, ho fatto cookingshow, e lezioni di cucina con i bimbi, quest'ultime sono state le esperienze più belle!

 

Grazie Emma!!!

Fabio M.