KATERYNA GRYNIUKH

 ESCAPE='HTML'

Kateryna è ucraina di Leopoli. Ha 25 anni e vive a Salerno con il marito.

Ha partecipato alla settima edizione di MasterChef Italia, raggiungendo la finalissima poi vinta da Simone.

Ha vinto tre mistery box e due Invention test, oltre che l'esterna tri-stellata presso il ristorante di Andreas Caminada!

Prima di entrare nella masterlcass era una casalinga, adesso fa parte della brigata del ristorante stellato "Vun" a Milano, dello chef Andrea Aprea!

 ESCAPE='HTML'

LE DOMANDE COMUNI A TUTTI I CONCORRENTI:


1.      Chi è il concorrente, delle 7 edizioni che ti è piaciuto (come personaggio e come chef)?

      Purtroppo ho seguito solo la 5^ e la 6°^edizione, da quello che ho visto devo dire che come chef mi è piaciuto moltissimo Valerio Braschi, invece come personaggio Fabrizio Ferri.

2.      Chi secondo te può vincere questa 8° edizione?

Per via del lavoro non sono riuscita a seguire questa edizione, però a pelle tifavo per Federico ...

3.      Con chi hai legato di più nella tua edizione?

Durante le riprese ho legato con Joayda e Marianna. Ma in generale, sono una persona molto chiusa, per me è molto difficile stabilire una amicizia con altre persone. Nonostante il mio carattere sono rimasta in buoni rapporti con tutti i concorrenti.

4.      Sinceramente, pensi che la tua posizione sia stata giusta o meritavi di più (o anche meno…)?

All’inizio del programma, non avrei mai potuto pensare di poter partecipare  a Masterchef . Ora invece penso che la mia posizione sia stata giusta e che me la sono meritata!

5.      Rifaresti l’esperienza di Masterchef?

L’esperienza di Masterchef mi è piaciuta  moltissimo e rimane unica nalla mia vita, però se mi dovesse capitare di rifarla, non so se la rifarei.

6.      Dopo Masterchef la tua vita è rimasta uguale o è cambiata (in meglio o peggio)?

Dopo Masterchef la mia vita non è cambiata. Ho cambiato solo il lavoro e adesso sono davvero felice di poter fare quello che mi rende felice.

7.      Qual è l’esterna che ti ricordi con maggior piacere?

Beh di esterne che mi sono piaciute ce ne sono sicuramente più di una. Ma quella indimenticabile rimane sempre quella in Norvegia! È stata una delle esterne più dura di tutte, ma per me è stata anche quella più bella! Li mi sentivo libera e posso dire che mi sentivo a casa!

8.      Come hai fatto (se ci sei riuscito) a mantenere il silenzio (con amici, parenti o conoscenti) nei mesi di attesa e tra la partecipazione e la mmesa in onda dei programma?

Tra i parenti è stato impossibile mantenere il silenzio perché loro sono stati invitati  alla finale del programma e quindi sapevano già tutto! Invece i miei amici in Ucraina non sapevano nulla, siccome viviamo molto lontani, quindi è stato molto facile mantenere il silenzio. Invece, in Italia, con la famiglia di mio marito, non ho molti legami, quindi, anche se qualcuno mi chiedeva dove fossi stata, rispondevo che ero stata in Ucraina.

9.      Secondo te…  sei stato trattato dalla produzione: 1) da concorrente di un concorso di cucina; 2)da concorrente di grande fratello; 3) da attore inconsapevole?

Secondo m, sono stata trattata sempre molto bene, da concorrente di un concorso di cucina.

10.   Il tuo sogno nel cassetto…

Il mio sogno nel cassetto, è di aprire il mio ristorante, che sarà pieno dei miei ricordi!

 

 

 ESCAPE='HTML'

Silvana:

Ciao kareryna. I miei complimenti per la tua tenacia , anche se poi mi dispiace tanto credimi, non c'è l'hai fatta ma sei bravissima!

Volevo chiederti. Ti saresti aspettata di partecipare a All Stars? Sei rimasta male che non ti hanno inserito nella rosa , visto che c'era più di qualcuno che è arrivato secondo come te? Sei rimasta in contatto con qualcuno dei tuoi compagni o la tua avventura è finita là?

Ciao Silvana! Ti ringrazio per il tuo sostegno, mi fa molto piacere quello che pensi!

In verità mi avevano chiamato, però per motivi personali ho deciso di non partecipare.Si con qualcuno di loro sono rimasta ancora in contatto.

Franco:

Sei Ucraina di Leopoli. Da quanto tempo sei in Italia? Cosa ti manca di più del tuo paese?

Ciao Franco. Si sono di Leopoli e in Italia adesso sono da quattro anni. Dal mio paese la cosa che mi mancha di più è la fattoria e il bosco dove ho trascorso la mia infanzia.

Maria:

Qual è un piatto tipico del tuo paese, che fai più spesso in Italia?

Salve Maria. Cucino spesso i piatti Ucraini, soprattutto per mio marito! I piatti sono spesso a base di carne: borsch, vareneke, cianahe, pollo alla Kiev e tanti altri.

 ESCAPE='HTML'

Ciro:

Secondo te, l'influsso multiculturale da cui tu provieni, ti ha dato un vantaggio nel cucinare i tuoi piatti?


Salve Ciro!! Secondo me in alcune situazioni mi ha sicuramente avvantaggiato.  In altre però mi sono trovata magari più svantaggiata, non conoscendo ancora perfettamente tutta la tradizione Italiana.

Fabio:

Sei stata quella che ha vinto di più. Ben 3 mistery e due Invention. Solo una volta tra i peggiori e solo un pressure fatto (forse è un record...). Quindi, secondo te hai meritato la finale? Pensavi di portare il titolo a casa o Simone ha meritato di più la vittoria?


Ciao Fabio! Si sono contentissima di aver vinto tantissime prove. Secondo me, credo che la finale l'abbia meritata. Si certo credevo fino alla fine di poter vincere, ma sono contenta lo stesso per com’è andata.

 ESCAPE='HTML'

Roberta:

Hai vinto l'esterna tre stelle da Andreas Caminada! Grande orgoglio! Cosa hai provato?


Salve Roberta. Lo Chef Caminada è un grande esempio per me!!! Quando ho vinto la prova da lui sono stata felicissima, e ho imparato anche tante cose nuove.

Claudio:

La tua umità e voglia di imparare ti hanno portato meritatamente in alto, avresti mai pensato che partendo dalla storia della gallina ti avrebbe portato fino al secondo posto? Pensi che il mix di cultura dato dal tuo paese di origine e l'Italia abbia contribuito a questo tuo bel percorso fino al podio?


Ciao Claudio. All’inizio non avrei mai pensato di riuscire ad arrivare fino a quel punto, si penso che questo mix di culture mi abbia aiutato tantissimo.ato dal tuo paese di origine e l'Italia abbia contribuito a questo tuo bel percorso fino al podio?

 

 ESCAPE='HTML'

Serena:

Dopo Masterchef quali sono state le tue esperienze lavorative?

Ciao Serena. Finito il programma ho fatto qualche evento per Italia. Per il momento sto lavorando al Vun a Milano.

Fabio

Adesso lavori presso il ristorante "Vun" di Andrea Aprea, due stelle michelin! Cosa vuol dire lavorare presso un ristorante così?


Ciao Fabio. Per me è un grandissimo onore, perché è uno dei migliori ristoranti d’Italia.

Carla:

Come fai a conciliare la tua vita familiare (hai figli?) con i tuoi impegni di lavoro?


Salve Carla. No, non ho figli. Fortunatamente mio marito è nello stesso campo, quindi possiamo capirci.

 

 ESCAPE='HTML'

Giuseppe:

Pensi un giorno di aprire un tuo ristorante e se sì....come lo sogni?


Ciao Giuseppe. Si è il mio più grande sogno fin da quando ero bambina.

Lothar:

Se dovessi cucinare un piatto tipico ucraino, con quali ingredienti tipici salernitani riesci a fare un piatto fusion invitante che racconti alla perfezione la tua origine Ucraina e la tua nuova vita a Salerno?

Ciao Lothar. Io farei un risotto unendo la barbabietola e il kefir che si usano per fare il Borsch, e come prodotti Campani userei il caffè e la colatura di alici. Per me è un connubio perfetto.

 

ALCUNI PIATTI DI KATERYNA

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Grazie Kateryna.

Fabio Marino