LAURA CASTRATARO

 ESCAPE='HTML'

Laura è molisana (Castelnuovo al Volturno), un bellissimo paesino ai piedi delle Mainarde, in provincia di Isernia. Da più di un anno si è trasferita a Milano per lavoro. Dopo la partecipazione a Mc ha dato una svolta alla sua vita, iniziando a lavorare come cuoca.

Ha partecipato alla 3^ edizione di Masterchef, classificandosi al 14° posto.

Nonostante la sua breve partecipazione, ha vinto il secondo invention test della stagione! Il tema era "ricco e povero", con il piatto "Filetto fruttato". Ha vinto una sola esterna su tre.....ma quella vinta.... da "Capitano" in  una delle più belle esterne nella storia di Masterchef...quella di Napoli!

 ESCAPE='HTML'

LE DOMANDE COMUNI A TUTTI I CONCORRENTI:

1) Chi è, il concorrente delle 4 edizioni che più ti è piaciuto (come personaggio e come chef)?
2) Chi secondo te, può vincere questa 5^ edizione?

Non ho seguito la IV edizione e non sto seguendo la V.

3) Con chi hai legato di più nella tua edizione?

Ho legato con quasi tutti i concorrenti della mia edizione, ma maggiormente con : Haeri, Daniele, Giorgio, Ele,  i due Michele ed Emma. Invece delle vecchie edizioni sono molto legata a Daiana, Guido e Giorgio (tutti della seconda edizione)

4) Sinceramente, pensi che la tua posizione sia stata giusta o meritavi di più (o anche meno...)?

Sinceramente penso che meritavo qualcosa di più, ma è andata così.

5) Rifaresti l 'esperienza di Masterchef ?

Assolutamente si.
6) Dopo Masterchef, la tua vita è rimasta uguale o è cambiata (in meglio o peggio)?

Dopo Mc la mia vita è cambiata radicalmente. Ho lasciato la mia città per trasferirmi a Milano. Ho frequentato una scuola di cucina, ho lavorato in diversi ristoranti ed ora collaboro con un catering.

7) Qual'è l'esterna che ricordi con maggior piacere?

L' esterna che ricordo con maggior piacere è sicuramente quella di Napoli dove ero la caposquadra ed ho vinto.

8) Come hai fatto (se ci sei riuscito......) a mantenere il silenzio (con amici, parenti o conoscenti) nei mesi di attesa tra la partecipazione e la messa in onda del programma?

Per me è facile tenere un segreto perciò è stato facile non dirlo a nessuno.

9) Secondo te.....sei stato trattato dalla produzione: 1)da concorrente di un concorso di cucina, 2) da concorrente del grande fratello 3) da attore inconsapevole

Con il senno di poi penso come un attore inconsapevole.

10) il tuo sogno nel cassetto......

Il mio sogno nel cassetto......lavorare con Barbieri.

 ESCAPE='HTML'

Antonio A:

Qual’è stata la motivazione che ti ha spinto a partecipare a masterchef ?

Ho mandato l'iscrizione a masterchef così per gioco, sicura che non mi avrebbero mai chiamata....invece dopo qualche giorno ho ricevuto la loro chiamata per la prima selezione ed è iniziata così la mia avventura.

Sei stata scelta da Alberto come suo compagno nel pressure test (mentre Emma Ludovica ed Eleonora sono state salvate) e poi lo stesso ti ha battuto nel duello finale. Ci sei rimasta male con lui?

Alberto mi ha scelto perché voleva salvare le altre che erano sue amiche, appena mi ha scelto ci sono rimasta male logicamente ma poi non ci ho pensato più, in fondo è solo un gioco.

Marco U:

Cosa ti è piaciuto di meno : il fatto che abbiano fatto star dentro Rachida per l'esterna in marocco o l'essere fatta passare per l'innamorata di chef Barbieri?

Sinceramente non mi è dispiaciuto che Rachida sia rimasta per l'esterna del Marocco, e neanche che sia passata per l'innamorata di Barbieri anzi ancora ci scherzo su.

Veronica Z:

Ho notato che il tuo giudice preferito era Barbieri,avevi un bel rapporto con lui?"

A parte i saluti con i giudici non ho mai parlato, solo durante le registrazioni.

Hai più rivisto Barbieri (a parte nella proclamazione del vincitore), dopo le registrazioni?

Ho rivisto lo Chef Barbieri qualche mese fa durante la presentazione del suo ultimo libro, abbiamo parlato ed è rimasto molto contento dei risultati che sto ottenendo.

Maria G:

Vedo che spesso sei a Milano ed hai iniziato corsi di cucina,oltra ad aver partecipato a show cooking,anche in sede expo...Hai programmi diversi per il prossimo futuro?

Dopo la partecipazione a Mc ho dato una svolta alla mia vita, ho iniziato a lavorare come cuoca. Ho lavorato con lo Chef Umberto Vezzoli a T'a Milano dei fratelli Alemagna, al bistrot di Almaverde di Bologna e mi sono occupata dell'apertura di quello di Parma, ho lavorato al Red della Feltrinelli e durante l'expo sono stata uno dei cuochi del padiglione dell'Estonia. Ora collaboro con un catering e tengo dei corsi di cucina.

Sinceramente..tu che hai assaggiato i piatti, chi pensi meritasse di vincere tra Federico ed Almo?

Sinceramente....ho preferito i piatti di Federico.

 

Annalisa C:

Dove eravate sistemati durante le registrazioni....in Albergo o dove?

Abbiamo alloggiato in un recidence non ricordo il nome.

Anche se la tua esperienza è durata poco....hai avuto la soddisfazione di vincere un Invention test che aveva il tema "ricco povero".....ci racconti com'è andata?

La mia permanenza nella masterclass è durata poco ma ho avuto la soddisfazione di aver vinto una gara ,un'esterna e di non essere stata mai tra i peggiori.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Grazie Laura. Fabio M.