MICHELE CANNISTRARO

 ESCAPE='HTML'

Michele è di Rozzano (Mi), ha 39 anni.

Prima di masterchef era un capocantiere edile.

Ha partecipato alla 3^ edizione, raggiungendo l'ottava posizione! E' stato uno dei protagonisti assoluti e uno dei più attivi dopo l'uscita dalla masterclass!!

Ha vinto una mistery box (la prima stagionale) e un Invention test con ospite lo chef francese Leveillè.

Dopo Masterchef, la sua vità è completamente cambiata. Svestito i panni di capocantiere, si è completamente immerso nel mondo della ristorazione. Oltre ad essere un personal chef, collabora con la scuola Zodio dove tiene corsi di cucina.

Dal 18/2 alle ore 21, sarà giudice di un nuovo programma condotto da Alessandro di Pietro, sul canale 65 del digitale terrestre: Nonnasuperchef.

 ESCAPE='HTML'

LE DOMANDE COMUNI A TUTTI I CONCORRENTI:

1) Chi è, il concorrente delle 5 edizioni che più ti è piaciuto (come personaggio e come chef)?

Come personaggio, sicuramente Nonno Naponi con le sue paperine e poesie mi faceva pisciare sotto dalle risate e come chef Eleonora Federici la più tecnica di tutti. Gramegna Compreso.

2) Chi secondo te, può vincere questa 6^ edizione?

A malincuore devo dirvi che non sto sequendo masterchef perchè non ho mai un'oretta per sedermi davanti alla tv.

3) Con chi hai legato di più nella tua edizione?

Le persone che ho legato di più nella mia edizione sono: Michele Guida, Eleonora Federici e Marco Gianfreda. E anche il 21 esimo concorrente Arturo Sclavi (compagno di Eleonora).

4) Sinceramente, pensi che la tua posizione sia stata giusta o meritavi di più (o anche meno...)?

La mia posizione a Masterchef forse è stata giusta cosi, sono andato via dopo essere finito tante volte tra i migliori vincendo delle prove, mai perso un'esterna...il pubblico c'è rimasto male e forse sono rimasto nei loro cuori. Meglio cosi!

5) Rifaresti l 'esperienza di Masterchef ?

Certo! Asolutamente si! E' stata la nostra fortuna, poi devi essere bravo a capire come puoi sfruttare le situazioni e non fare il figo in giro.
Testa bassa e umiltà, poi chi sa cucinare va avanti...!

 

6) Dopo Masterchef, la tua vita è rimasta uguale o è cambiata (in meglio o peggio)?

Dopo Masterchef ho cambiato vita, quando decido di prendermi una cosa lo faccio con tutte le mie forze, alla prima prova avevo detto che avrei cambiato vita. Ce l'ho fatta!

Ora sono docente di una scuola di cucina, tengo circa 40 corsi al mese, chef per Pentole Agnelli, ho un mio catering e sono personal chef per dei personaggi sulla bella Milano.

7) Qual'è l'esterna che ricordi con maggior piacere?

L'esterna che ricordo di più è Napoli e la Maremma Toscana.

A napoli erano tutti entusiasti di averci li, tiravo di nascosto i panzerotti nel pubblico e la gente tifavano come pazzi, poi ho regalato tutti i prodotti alimentari (prosciutti ecc) che avevamo nel retro e la produzione mi ha fatto un culo enorme!

8) Come hai fatto (se ci sei riuscito......) a mantenere il silenzio (con amici, parenti o conoscenti) nei mesi di attesa tra la partecipazione e la messa in onda del programma?

Non ho mai tenuto nascosto niente tranne che sui social! Sono quelli che ti fregano...

9) Secondo te.....sei stato trattato dalla produzione: 1)da concorrente di un concorso di cucina, 2) da concorrente del grande fratello 3) da attore inconsapevole

A masterchef ero li perchè avevano anche bisogno di un cannibale, uno che non si è mai fatto mettere i piedi in testa neanche dagli chef, sapevo cucinare e andava bene così, fino a che poi non servi più.

10) il tuo sogno nel cassetto......

Essere sereno, sistemare le mie ragazze, e chissa un domani essere uno chef di un programma tutto mio, per ora vi invito al talent show Nonnasuperchef dove sarò giudice, in onda dal 18 febbraio sul 65 del digitale canale acqua, ore 21.

La masterclass edizione numero 3! (manca qualcuno).

 ESCAPE='HTML'

Fabio:  Ci puoi raccontare cosa successe veramente, in occasione della prova in coppia con Alberto? Lui accusò te di non aver fatto bene il piatto....e tu non la prendesti bene! Poi al duello lui ti eliminò!! Ci sei rimasto male?

Fabio sì in quella prova c'era da fare lo scrigno di Venere con Alberto era una gara a tempo, a staffetta e Alberto era molto lento e mi sono messo a fare quasi tutto io la pasta, ripieno dei tortelli, il ragù e besciamella. Quando ho fatto l'impasto della brise' alla fine mi sono dimenticato di mettere l'acqua. Alberto aveva detto che non ero sotto i suoi occhi, ma ero in fondo (non era vero) e che mi ha detto di mettere l'acqua (non era vero) e mi ha dato la colpa a me, ma io non ho contrattaccato e sono stato zitto. Poi mi sono sfidato con la carne e mi hanno eliminato per una salsa, quando loro invece hanno detto che la cosa più importante era la cottura. Alberto comunque la cottura l'ha sbagliata. Ma fa niente, sono uscito a testa alta!

Veronica:
Meglio vincere Masterchef o arrivare a quello che ora stai facendo tu con i tuoi sforzi?"
 

Esatto Veronica ciao, proprio quello che penso sempre.... alla fine è tornato più utile fare quello che sto facendo, a testa bassa e lavorare sempre, piuttosto che sponsorizzare le cene a casa delle persone come stanno facendo altri vincitori, senza fare nomi. Ormai faccio il mio e stimo le persone che vanno avanti senza tirarsela troppo. Io appena sono uscito da Masterchef mi sono staccato dalla loro agenzia e mi avevano detto che non avrei fatto troppa strada.

Luigi: Un ingrediente che per te non deve mai mancare in cucina?

Gli aromi e le acciughe.

Maria Grazia:
Sei stato uno dei tanti che, nonostante non sia arrivato alla finale, hai avuto grande riscontro fuori dal programma, in definitiva, cambiando molto della tua vita... Hai in progetto l'apertura di qualcosa di tuo?

Ciao, faccio talmente tante cose che alla fine non mi concentro mai bene in una sola. Ci sono delle settimane che lavoro 24 ore al giorno e dei giorni che sono libero, per ora faccio quello che mi piace...ho le mie le passioni: moto e boxe! Per il momento va bene così con mia moglie abbiamo aperto un negozio di trucco permanente.

Jay:
Hai mai pensato di fare un ristontheroad (un ristorante on the road , magari con la moto !! Sarebbe una figata pazzesca !

Ciao si in effetti mi sto specializzando nello Street food con una ape truck allestita con cucina, vado sempre negli eventi importanti, però sempre le fiere o nelle gare di motocross e realizzo dei piatti a tema, ed è molto bello, molto figo mi piace !!

 ESCAPE='HTML'

Claudio: Durante la gara si vedeva che le telecamere ti mettevano proprio a tuo agio e secondo me è venuto fuori un bel personaggio televisivamente parlando. C'è la possibilità di vederti in futuro come chef sullo schermo?

Si certo, proprio dal 18 febbraio alle 21:00 sul digitale terrestre 65 sarò un giudice di un nuovo programma televisivo con Alessandro Di Pietro, si chiamerà nonnnasuperchef, durerà un mese fino al 18 marzo. Guardatelo perché  il format è simile a Masterchef , però è molto interessante.

Marzia: Sei probabilmente uno degli ex concorrenti di masterchef che si è dato più da fare....hai fatto tantissime esperienze, come fai a conciliare tutto, compreso anche il tuo amore per la moto e soprattutto la famiglia?

Ciao, ti chiami come mia moglie. Cerco di fare tutto e bene, stare dietro alla mia famiglia le mie figlie il mio lavoro e quando ho del tempo libero che è poco, veramente poco, cerco di fare quello che mi piace, le mie passioni: moto, box e tante altre cose!

Sono da solo, ogni tanto è difficile,  ma faccio pratiche preventivi mail visioni di location la spesa pulizie, tutto! Ma amo il mio lavoro e i clienti si trovano bene!

Francesco: Farai altro oltre alla collaborazione a  Zodio?

Sì , vado avanti con la mia attività di Catering e quest'anno farò delle video ricette per la Bayer e anche una collaborazione con elementi Interior. Oltre che, al nuovo programma televisivo nonnasuperchef.

Raffaella (Brutto):  Chiedigli quando ha intenzione di venire a snowboardare con me a courmayeur!!
 

Raffaella ciao!
Esatto, digli a Raffaella che è in debito con me perché io, gli ho insegnato a cucinare l'anno scorso e adesso tocca a lei ad insegnarmi qualche trucchetto sullo snowboard.

 ESCAPE='HTML'

Luca:
Cosa ne pensi, di quelle persone che la cucina non la vivono come una passione, ma  la vivono come un modo per mettersi in mostra con paroloni ad effetto, ma alla fine di sostanza in quello che cucinano c'è poco o nulla , o peggio ancora, denigrano chi la passione la mette?
 

Ciao Luca, penso che alla fine devi iniziare così su Facebook sui social etc.....ma poi alla fine devi tirare su le maniche e cercare di guadagnare in un'altra maniera, delle cose interessanti molto diverse dagli altri per essere te stesso. E crederci!

Stefano: Come hai fatto a cucinare per il principe di Monaco? Che esperienza è stata?
 

Prima avevo cucinato per un personaggio molto importante che poi è diventato amico del principe. Ogni anno loro, festeggiano questo evento! Sono personaggi importanti, che mi hanno chiamato nella loro villa (una location pazzesca privata) e ho cucinato per loro. Gli ho fatto quest'evento il 5 Mayo in pieno stile tex mex! Mi ricordo, che è arrivata una valigia dal Messico contenente 3 bottiglie di tequila! Pazzesco!

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Grazie Michele. Fabio