RUBINA ROVINI

 ESCAPE='HTML'

Rubina è di Pontedera (Pisa) e ha 35 anni.

Prima di partecipare a Masterchef, era una dipendente di banca, poi ha deciso di mollare tutto e dedicarsi esclusivamente al mondo della ristorazione!

Ha partecipato alla 5^ edizione e da subito ha conquistato tutti! Bellissima, decisa, tenace, sicura di sè!

E' stata sin da subito, una delle favorite alla vittoria finale e gli "avversari" hanno cercato in tutti i modi, di barrargli la strada! Ha vinto la prima mistery box. Ha dovuto partecipare a  parecchi pressure test, affrontati sempre a testa alta e senza timore! E' arrivata settima, ma non c'è dubbio..... avrebbe meritato di più!

E' diventata da poco mamma di uno splendido bambino!! Vittorio.

Dopo Masterchef, le soddisfazioni non si sono fatte attendere!!

Ha fatto parte della brigata di Antonino Cannavacciuolo a Villa Crespii!! Collabora con la "Scuola Tessieri", dove tiene corsi di cucina. Ha collaborato presso il ristorante "Cala sabina" a Golfo Aranci. E' testimonial del Melone Mantovano IGP. Collabora anche con Fuudly (sito di corsi di cucina e video ricette).

Ha un blog di ricette: "Peu di Piment", dove potete trovare tutto il mondo Rubina!!!

 

 ESCAPE='HTML'

LE DOMANDE COMUNI A TUTTI I CONCORRENTI:

1) Chi è, il concorrente delle 5 edizioni che più ti è piaciuto (come personaggio e come chef)?

Tecnicamente ho sempre apprezzato molto Alida: preparata, studiosa e creativa.

Il personaggio della 5 edizione è indiscutibilmente Lucia: la lady di ferro! Grande carisma... 

2) Chi secondo te, può vincere questa 6^ edizione?
non valida per le prime puntate...........................

3) Con chi hai legato di più nella tua edizione?

Con molti dei concorrenti collaboro tutt'ora, oltre ad aver stretto una grande amicizia. Alice, Lucia, Beatrice, Francesco, Andrea, Dario, Marzia... 

4) Sinceramente, pensi che la tua posizione sia stata giusta o meritavi di più (o anche meno...)?

Sarei potuta andare ancora avanti, se non mi fossi massacrata di pressure test!

5) Rifaresti l 'esperienza di Masterchef ?

Un altro milione di volte... devo moltissimo a MasterChef!

6) Dopo Masterchef, la tua vita è rimasta uguale o è cambiata (in meglio o peggio)?

È decisamente cambiata... Bellissima, faticosa ma molto appagante. Sto cercando di farmi le ossa dire affinché MasterChef possa costituire un cambiamento di vita definitivo, per cui cerco di dare il mille per cento. Molto meno tempo per la vita privata, ma cerco di dedicare ogni momento libero al mio piccolo uomo, Vittorio. 

7) Qual'è l'esterna che ricordi con maggior piacere?

La Sardegna... bella brigata, atmosfera suggestiva e quasi surreale, panorami mozzafiato. 

8) Come hai fatto (se ci sei riuscito......) a mantenere il silenzio (con amici, parenti o conoscenti) nei mesi di attesa tra la partecipazione e la messa in onda del programma?

Difficilissimo... quando tornai a casa, dopo i due mesi e mezzo di partecipazione al programma, nessuno dei vicini aveva il coraggio di chiedermi se fossi scappata in Brasile o cosa...

È stata una grande sorpresa per tutti vedermi in TV, da lì tutto è cambiato. 

9) Secondo te.....sei stato trattato dalla produzione: 1)da concorrente di un concorso di cucina, 2) da concorrente del grande fratello 3) da attore inconsapevole

Sinceramente non credo che sia una di queste ma tutte e tre le cose. Una gara di cucina che va in onda in TV ha molteplici aspetti, che servono a valutare il più bravo ai fornelli ma anche a creare attrattiva per chi guarda da casa. Mi sono sentita motivata, stimolata, a volte consolata ma anche messa a dura prova... Del resto la vita è questa, no? 

10) il tuo sogno nel cassetto......

Sarà uno dei progetti da mettere in cantiere nel 2017, per l'Italia e non solo... Per scaramanzia vi lascio con l'acquolina in bocca ancora per un po'! 

 

 ESCAPE='HTML'

A. Peres :  A te i giudici non hanno perdonato neanche un errore... non credi che sia stato un po' ingiusto?
Tu eri la vincitrice del popolo

Giusto o sbagliato che sia ho sbagliato, per cui è stato giusto così. 


 

Marco: In molti ti davano per vincente, soprattutto visto la frequenza con cui ti mandavano al pressure (Dario escluso). Come hai vissuto questo accanimento nei tuoi confronti?


Evidentemente mi vedevano come un temibile avversario, e questo mi ha aiutata a farmi forza.

Claudio: A Masterchef ti sei subito imposta come una delle più preparate e determinate. Avendo avuto modo di studiare 4 edizioni prima della tua, su quale aspetto delle tue capacità eri sicura di non avere rivali e qual è stato invece il fattore sorpresa che non ti aspettavi durante la gara e per il quale hai dovuto rivedere le tue certezze e strategie?

Determinazione e tenacia sono state le caratteristiche che mi hanno fatto tener duro fino in fondo. Ma questo ovviamente ha suscitato negli altri concorrenti un forte spirito competitivo nei miei confronti, rendendo la gara molto dura per me. 

 

Brahma: È vero che ci sono chef di produzione che vi fanno dei corsi durante le 8 ore giornaliere?
 Quanto manca il contatto con i familiari/amici/fidanzati ecc quando si è lì? Nel senso, è vero che c'è tempo libero tanto da sentirne la mancanza? O si è impegnati 8 ore al giorno per cui la si sente meno? Io vorrei partecipare alla prossima edizione di Masterchef ma l'idea di 3 mesi senza il mio compagno mi terrorizza!

Siamo molto impegnati, spesso più di 8 ore. Studiavo molto la notte, quello era il momento libero... ho passato due mesi e poco più fuori casa, e di tempo libero per deconcentrarsi da MasterChef ce ne era ben poco... 

 

 ESCAPE='HTML'

Anna: Sei stata eliminata nell'ennesimo pressure test, contro Erica poi vincitrice. Sinceramente, sia in quel pressure sia in generale, meritava più Erica o tu? Oltretutto è sembrato che Cannavacciuolo stravedesse per Erica, hai avuto anche tu questa impressione?

Credo che sia stata ingigantita la questione relativa alla presunta preferenza di Cannavacciuolo nei confronti di Erica... Sono molto diversa da lei, sia tecnicamente che caratterialmente, ma lascio il giudizio agli altri...

Francesco: Chi dei tuoi compagni di avventura, credi abbia remato di più contro di te e chi invece è stato sincero?

Ho rapporti con molti concorrenti. Durante la gara è chiaro che ognuno cercasse di prevalere sull'altro. Le persone sincere si sono scoperte dopo... e con loro è nata una sana amicizia. 

 

 



 

Marco: Masterchef....una bella esperienza! Ma penso due cose ti brucino parecchio. L'eliminazione prematura, frutto di un accanimento dei tuoi compagni/avversari e soprattutto la sconfitta nel concorso Voiello. Cosa ci puoi dire? Hai qualche sassolino da togliere?

Sinceramente no. Il lavoro monta ripagando di tutto.

 ESCAPE='HTML'

Letizia: Come riesci a conciliare bambino e lavoro? Hai intenzione di aprire un ristorante?

Quando posso cerco di portarlo con me, ho una tata che mi segue, ed ogni momento libero lo dedico al mio piccolo uomo.

Cristof S e Laura:
La vita come ti è cambiata dopo aver vinto Masterchef?

La vita è cambiata in tutto... adesso viaggio molto, lavoro molto, e soprattutto faccio ogni giorno ciò che mi rende felice. 


 

Valerio: Dal di fuori, in base alla tua esperienza, con quale spirito guarderai, se lo guarderai, Masterchef?

Lo sto guardando e lo guarderò con curiosità, piacevoli ricordi e tanto affetto..


 

Roberto:   Ti piacerebbe condurre un programma TV?"

Moltissimo...

Antonio: Che cosa si prova ad indossare il grembiule e a conoscere Antonino Cannavacciuolo ?

È stata un'esperienza bellissima. Ho imparato moltissimo, sono cresciuta molto... Lo chef è tutta la brigata sono stati molto disponibili, insegnandomi moltissimo. 

Maria G: Com'e' stata l'esperienza al ristorante di Canavacciuolo? Hai lavorato a stretto contatto  con lui in qualche occasione?

Lui è molto presente in cucina, ed anche se la sua brigata è composta da circa 20 componenti, il suo carattere e la sua personalità sono molto presenti. 

 

 

 

 ESCAPE='HTML'

Rubina è testimonial del melone mantovano I.G.P

 ESCAPE='HTML'

Alcune creazioni di Rubina

 ESCAPE='HTML'

Grazie Rubina. Fabio